Nuovi, importanti e sostanziali passi avanti per il sempre più imminente inizio dei lavori al nuovo Centro Sportivo del Pisa Sporting Club che – come noto – sorgerà nel quartiere di Gagno dove per anni si è svolta l’attività della Polisportiva Bellani anche se ovviamente l’area individuata è molto più vasta ed arriverà quasi al parcheggio di Via Pietrasantina ed al Cimitero Suburbano.
Il nuovo step riguarda i carotaggi del terreno, ovvero una tecnica di campionamento – per mezzo di una specialeattrezzatura – che consiste in prelievi di campioni dal suolo. Si tratta di un passaggio fondamentale per l’analisi del terreno e di eventuali zone strutturali, indagini preliminari per la fattibilità dell’opera portati avanti dal club in attesa della variante da verde urbano a verde sportivo.
La società insomma si muove in anticipo. Un segnale chiaro di come questo progetto – voluto fortemente dalla gestione del Presidente Giuseppe Corrado nel corso degli anni ma sposato a pieno e spinto anche dal socio di maggioranza Alex Knaster – stia compiendo passi in avanti importanti verso l’inizio dei lavori che dipenderà dall’approvazione della variante che potrebbe arrivare entro la fine di agosto.