Presentati in occasione della conferenza presso le “Officine Garibaldi” anche la nuova squadra di portieri, con Nicolas Andrade, Vladan Dekic e Alessandro Livieri.
Un ritorno dopo un anno a Caserta per Dekic: “Non è cambiato molto da quando sono venuto via, la cosa importante è rimasta ovvero il gruppo e ce la voglia di far sempre meglio. Dopo un anno mi sento più maturo e pronto per vedere le mie qualità”.
Anche per Alessandro Livieri si tratta di un ritorno dopo una stagione da protagonista a difendere la porta della Pro Sesto in Serie C: “Vengo da una stagione in cui ho trovato continuità ed abbiamo centrato la salvezza, sono molto contento. Ho messo mattoncini importanti per il raggiungimento dei miei obiettivi. Avere accanto un portiere come Nicolas è importante perché oltre ad essere un bravo portiere è anche una grande persona, stiamo costruendo un gruppo dentro al gruppo”.
Punto di riferimento per questo Pisa sarà proprio Nicolas, che ha già mostrato le sue qualità nelle prime due uscite dei neroazzurri: “Sicuramente allenarmi con gli altri due portieri mi dà forza e sicurezza. Si vede in generale la solidità di questa squadra, stiamo lavorando bene. Abbiamo affrontato e vinto due partite difficili; la parata più difficile fino ad ora penso sia stata quello su Mancosu contro la Spal. Ho scelto Pisa per il progetto e la solidità ma anche per la storia: mi hanno proposto un programma interessante ed ho accettato”.