Adesso è anche ufficiale, dopo una settimana di allenamenti agli ordini di Rolando Maran arriva anche il comunicato del Pisa Sporting Club relativamente alla doppia operazione con il Cagliari che riguarda i fratelli Matteo e Lisandru Tramoni. Fari puntati principalmente sul primo, classe 2000, lo scorso anno 8 gol (e 3 assist) in 41 presenze con il Brescia mentre il secondo, nato nel 2003, non ha ancora esordito tra i professionisti ed in primavera – nella passata stagione – ha giocato 33 partite con 6 reti e 7 assist. Arrivano entrambi a titolo definitivo in una delle operazioni più costose portate a termine del club. Nati entrambi ad Ajaccio in Corsica, giocatori offensivi, Matteo è destro e pur svariando su tutto il fronte offensivo – trequartista o ala destra – ha giocato soprattutto sulla sinistra mentre Lisandru – che potrebbe essere ceduto al Mantova – è mancino ed è stato impiegato prevalentemente come esterno destro. Matteo Tramoni è stato uno dei giovani più interessanti dello scorso campionato di Serie B e c’erano diversi club sulle sue tracce (aveva tentato un inserimento anche la Reggina di Filippo Inzaghi). Salvo colpi di scena sarà regolarmente a disposizione per la partita contro il Como.
Ecco i comunicati del club.
Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Tramoni.
Centrocampista offensivo, classe 2000, Tramoni è cresciuto nell’Ajaccio; con la squadra della sua città natale disputa, pur giovanissimo, tre campionati da protagonista prima di passare al Cagliari con cui immediatamente debutta nella Massima serie. Nella passata stagione il trasferimento al Brescia con cui colleziona in Cadetteria 38 presenze (7 gol).
Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026, è già a disposizione dello staff tecnico.
Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lisandru Tramoni.
Esterno offensivo, classe 2003, Tramoni è cresciuto nell’Ajaccio formazione con cui ha debuttato giovanissimo in Ligue 2 prima di passare al Cagliari; con la formazione Primavera dei rossoblù nella passata stagione ha collezionato 22 presenze (5 gol).
Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026, è già a disposizione dello staff tecnico.
Di seguito il comunicato del Cagliari Calcio.
Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Pisa dei calciatori Mattéo e Lisandru Tramoni che si trasferiscono a titolo definitivo.
I due fratelli corsi sono arrivati in Sardegna dall’Ajaccio nell’estate 2020. Mattéo, classe 2000, ha esordito in prima squadra il 4 ottobre 2020 in trasferta contro l’Atalanta. In tutto ha collezionato 9 presenze in rossoblù. Lisandru, classe 2003, ha totalizzato in Primavera 62 gare e 10 reti.
A entrambi l’augurio di un buon proseguimento di carriera.