36^ giornata del campionato di Serie B, questo pomeriggio il Pisa attende il Venezia all’Arena Garibaldi (ore 14.00, dirige Amabile). I neroazzurri, a quota 44 in classifica e reduci dal ko di Frosinone, cercano punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza ma soprattutto serve una grande prestazione per l’orgoglio e per invertire il trend dell’ultimo mese: 4 punti in 6 gare con una vittoria, un pari e 4 sconfitte. Di fronte i lagunari, rivelazione stagionale e ad oggi certezza della B: occupano il quinto posto con 56 punti, nelle ultime 8 trasferta hanno perso solo una volta (in occasione dell’ultima gara esterna a Salerno rimontati in zona Cesarini) e giocano un calcio convincente, gradevole e concreto. All’andata finì 1-1, nello scorso campionato invece il Venezia vinse all’Arena.
QUI PISA – Agli indisponibili Masucci, Varnier e Soddimo si aggiunge Benedetti causa squalifica. Probabili alcune novità rispetto alla trasferta con il Frosinone considerando anche che si giocherà nuovamente venerdì. Al centro della difesa insieme a Caracciolo spazio a Meroni mentre sulla sinistra Lisi è in vantaggio su Beghetto. In mediana potrebbe riposare Mazzitelli con l’arretramento di Gucher, in attacco con Marconi possibilità per Vido.
QUI VENEZIA – Il tecnico Zanetti ha annunciato un turn over ragionato. Pesa l’assenza per squalifica di Aramu mentre sono fuori i lungodegenti Lezzerini e Vacca, ai box anche Karlsson. Non al meglio Maleh e Di Mariano che dovrebbero andare in panchina. Al centro dell’attacco spazio all’ex Forte sostenuto da Johnsen ed Esposito. In mediana spazio a Dezi con Fiordilino ed uno tra Crnigoj e Taugourdeau. Pochi dubbi in difesa.
Le probabili formazioni.
Pisa (4312) Gori; Birindelli, Meroni, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Sibilli; Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Belli, Pisano, Masetti, Beghetto, Quaini, Siega, Mazzitelli, Mastinu, Marsura, Palombi. All. D’Angelo.
Venezia (433) Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Fiordilino, Dezi; Johnsen, Forte, Esposito. A disposizione: Pomini; Ferrarini, Cremonesi, Felicioli, Svoboda, Taugourdeau, Bjarkason, Bocalon, Ricci, Maleh, Di Mariano, Rossi. All. Zanetti.
Arbitro: Amabile di Vicenza (Lombardi-Marchi – Meraviglia)