La sfida tra Pisa e Vicenza in programma martedì alle ore 18.30 all’Arena Garibaldi e valida per la 23^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Antonio Di Martino della Sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Marchi di Bologna e Marco D’Ascanio di Ancona. Il Quarto Uomo sarà Paolo Bitonti di Bologna. Al VAR Gianluca Aureliano di Bologna, assistente VAR. Matteo Bottegoni di Terni
Il fischietto abruzzese è ricordato soprattutto per aver diretto la finale d’andata dei playoff del giugno 2016 quando il Pisa di Gattuso vinse 4-2 contro il Foggia di De Zerbi. Sono ben 8 i precedenti complessivi con i neroazzurri: nello scorso campionato con lui pari esterni con Cosenza e Pordenone, due stagioni fa successi interni con Cittadella ed ancora Pordenone e pari fuori casa a Venezia. Più datato il successo di Ferrara con la Spal nel 2015 mentre il primo incrocio in assoluto fu nel 2014: sconfitta per 2-0 a Pistoia. 4 precedenti con il Vicenza: sconfitta per 3-2 sul campo della Spal in questo campionato, pari a Cosenza nella scorsa stagione e poi nel campionato 16-17 pari a Cesena e sconfitta a Brescia.
Per quel che concerne invece gli assistenti, Marchi di Bologna era stato designato nella scorsa stagione nel 2-2 casalingo con il Venezia ed in occasione della sconfitta di Cremona mentre due campionati fa nella vittoria di Trapani, pari interno con la Juve Stabia e ko di Perugia. D’Ascanio ritrova il Pisa per la seconda volta dopo il successo di Terni alla terza giornata.