Recupero della 30^ giornata, il Pisa fa visita al Pordenone allo Stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Neroazzurri con 43 punti in classifica reduci dal successo per 3-0 sul Cosenza, friulani a quota 40 che nell’ultimo turno hanno vinto in casa con il Frosinone. La squadra di D’Angelo con una vittoria può assicurarsi un finale di stagione senza assilli e con vista sui playoff, Domizzi – 6 punti in 3 gare da quando è subentrato a Tesser – vuol chiudere il discorso salvezza. Il Pisa non ha mai vinto nei 3 precedenti in cui ha giocato con il Pordenone in trasferta. All’andata successo pisano firmato da Palombi.
QUI PISA – In miglioramento ma ancora fuori Masucci e Varnier, squalificato Birindelli, in dubbio Pisano e Soddimo. Per il ruolo di terzino destro favorito Belli, sull’out opposto Beghetto è in vantaggio su Lisi. Al centro della difesa ancora Meroni con Caracciolo. A centrocampo molto probabile il ritorno di De Vitis con Marin e Mazzitelli. Gucher trequartista alle spalle di due tra Vido, Palombi e Marconi.
QUI PORDENONE – Squalificati Calò e Musiolik, infortunati Morra e Finotto. Emergenza quindi in attacco dove non è al meglio Butic. A centrocampo giocheranno Misuraca, Scavone e Magnino, da vedere chi sostituirà l’ex Juve Stabia in regia: per questo ruolo da non escludere anche Pasa con l’esclusione di uno dei 3 centrocampisti citati. Zammarini giocherà alle spalle dei due attaccanti: con Ciurria in grande condizione (3 gol e 3 assist nelle ultime 3 partite e match winner lo scorso anno al “Nereo Rocco”) uno tra Banse e Secli.
Le probabili formazioni.
Pordenone (4312) Perisan; Berra, Barison, Camporese, Falasco; Misuraca, Scavone, Magnino; Zammarini; Banse, Ciurria. A disposizione: Bindi; Stefani, Vogliacco, Bassoli, Sarnotti, Chrzanowski, Pasa, Biondi, Mallamo, Rossetti, Butic, Secli. All. Domizzi.
Pisa (4312) Gori; Belli, Meroni, Caracciolo, Beghetto; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher, Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Benedetti, Bechini, Masetti, Lisi, Siega, Mastinu, Quaini, Palombi, Marsura, Sibilli. All. D’Angelo.
Arbitro: Di Martino (Villa-Ruggieri – IV° Amabile)