Intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, il giornalista di DAZN, Ricky Buscaglia che ha ovviamente parlato della qualificazione alla finale play-off del Pisa contro il Monza: “Credo che il Pisa sia meritatamente in finale, al ritorno ha fatto i primi venticinque minuti veramente impressionanti, indirizzando la partita, grazie anche ad un fattore campo veramente da categoria superiore. L’inizio del Pisa, la prima mezz’ora è intollerabile da qualsiasi squadra in questo torneo, e forse ha anche concretizzato poco con una sola rete, se Puscas non interviene parliamo di 2-0 dopo venti minuti”.
Sulla stagione dei neroazzurri: “Non erano sicuramente i più attesi ma è stato tanto in vetta come sappiamo, adesso però con tanto equilibrio, il 3°posto può fare la differenza”.
Uno dei giovani che si sta mettendo in mostra è sicuramente il pisano Samuele Birindelli: “E’ veramente una bellezza vederlo giocare, ha uno stato di forma assurdo ed un cambio di passo che può mettere in difficoltà tutti. Ha avuto una crescita esponenziale anche nel saper gestire le energie durante una partita”.
Grande girone d’andata e poi una flessione per Lorenzo Lucca: “Lo sappiamo che Lucca è stato schiacciato dalla pressione, si vede che un giocatore che non è tranquillo. Abbiamo sempre detto che basta un gol per sbloccarsi, e lo credo anche io.
Vivere un periodo dove ti accostano al Milan o ti identificano come il salvatore della patria della Nazionale in vista dei play-off per i mondiali, non è facile da gestire. Chissà se si è tenuto tutti i gol in vista della finale”.
Sulla doppia sfida contro il Monza: “Prevedo due sfide molto equilibrate, faccio fatica a capire chi potrà passare in Serie A. Penso che il Pisa cercherà di gestire la partita d’andata per cercare di tenere il vantaggio del ritorno in casa, questa sfida si vince anche in più di 180 minuti, il Pisa penso avrà un approccio stile l’andata contro il Benevento. Se i neroazzurri andranno sopra ritmo, il Monza andrà in difficoltà mentre se i brianzoli faranno tanto possesso senza far vedere il pallone si può ribaltare la situazione. E’ vero che il Pisa segna poco ma è anche difficile segnargli”.
Un commento anche su Luca D’Angelo e se è pronto per la Serie A: “Sarei curioso e mi piacerebbe vedere D’Angelo in Serie A insieme al Pisa, conosce l’ambiente, mi piace molto l’abbinata. Dipende per lui che squadra avrebbe ovviamente in Serie A”.