Intervenuto nel corso dell’ultima puntata della trasmissione “Il Neroazzurro“, in onda su 50 Canale, l’esperto allenatore Roberto Breda, che ha commentato la semifinale d’andata tra Benevento e Pisa: “Credo che il Pisa abbia fatto la sua partita come l’Ascoli, cercando di portare il match verso lo stallo senza concedere troppe occasioni. Alcune scelte di D’Angelo sono state dettate dal 5-1 in campionato, ma a mio parere ha fatto la partita giusta. Rivedendo la partita di occasioni concrete c’è stato solo il gol di Lapadula, viziato da due rimpalli sfortunati. Il ritorno è certamente aperto ma ovviamente il Pisa ha solo un risultato. Dobbiamo sottolineare che il Benevento ha il miglior attacco del campionato, con anche Lapadula rientrato che non c’entra nulla con la Serie B. Proprio per questo il Pisa l’ha interpretata bene ed ha avuto anche due occasioni interessanti con Puscas e Sibilli.
Le assenze pesanti in difesa non si sono sentite, sono riusciti a togliere i pregi del Benevento“.
Sulla partita di ritorno: “Mi aspetto uno stadio molto caldo intanto, l’Arena Garibaldi quando vuole è capace di essere presente e l’ho notato anche io.
Non mi aspetto un Benevento spavaldo ma che giocherà come ad Ascoli, accorto, con giocatori offensivi di corsa e contenimento. Sarà sicuramente una squadra anche stanca, nelle ultime partite ha giocato con quasi sempre gli stessi giocatori.
Il Pisa invece ha tante alternative fresche come Torregrossa e Benali che hanno anche personalità.
Sarà un gara difficile ma il Pisa in casa ha sempre fatto bene, ha perso solo una volta, sicuramente ha certezze ed autostima.
Avere un unico risultato non è semplice, un episodio può cambiare tutto nel bene o nel male. Vedremo sicuramente una bella sfida“.
Per rivedere la puntata, qui il link.