Dopo 4 giornate in testa al campionato di Serie B ci sono 3 squadre che hanno già perso una partita: 3 vittorie ed una sconfitta per Reggina (foto: Strettoweb), Brescia e Frosinone che condividono il primato in una classifica ovviamente molto corta. Alle loro spalle, con una lunghezza in meno, Ascoli e Genoa che invece sono imbattute. Completano la griglia – più che mai momentanea – playoff appaiate a quota 7 il Benevento ed il Cagliari con la grande rivelazione Cosenza. Le altre due formazioni che hanno dato grande continuità in questo avvio e non hanno mai perso sono Bari e Parma: 6 punti frutto di una vittoria e tre pareggi. In coda solo un punto per Pisa e Perugia, uniche due squadre – insieme al Como che ha 2 punti – che non hanno ancora conquistato la prima vittoria in campionato.
La Reggina, prossimo avversario del Pisa sabato alle ore 16.15 all’Arena Garibaldi, vanta il miglior attacco del torneo grazie a due vittorie molto nette nelle ultime due gare interne: 4-0 al Sud Tirol e 3-0 al Palermo. Proprio quella dei neroazzurri che sarà contrapposta ai calabresi è la peggior difesa del torneo con 9 reti subiti (al pari degli altoatesini).
In testa alla classifica marcatori c’è Gondo dell’Ascoli con 4 gol. Alle sue spalle con 3 centri Favilli della Ternana, La Mantia della Spal ed il duo del Bari Antenucci–Cheddira che hanno firmato tutte le reti sinora realizzate dai pugliesi.