Nono avvicendamento sulle panchine del campionato di Serie B. Senza considerare i cambi maturati prima dell’inizio (Zauli e Baldini rispettivamente sostituiti da Greco e Corini a Sud Tirol e Palermo) dopo Benevento (da Caserta a Cannavaro), Como (Longo per Gattuso), Pisa (D’Angelo al posto di Maran), Spal (Venturato sostituito da De Rossi), Sud Tirol (da Greco a Bisoli) e Perugia (due volte alternando Castori, Baldini e di nuovo Castori) cambiano anche Venezia e Cosenza.
I lagunari esonerano Javorcic ed affidano la panchina ad interim all’ex attaccante Andrea Soncin che attualmente era alla guida della formazione primavera dopo che aveva traghettato la prima squadra nella fase conclusiva dello scorso campionato.
I calabresi, prossimi avversari del Pisa, divorziano con Davide Dionigi e puntano sull’esordiente William Viali nelle ultime due stagioni alla guida del Cesena ed in passato avversario dei neroazzurri sulla panchina di Cuneo e Novara.
Recenti anche due novità in ambito dirigenziale: a Cagliari esonero per il DS Stefano Capozzucca, al suo posto promosso l’ex neroazzurro Roberto Muzzi che ricopriva la carica di club manager. Mentre a Perugia dopo l’esonero di Marco Giannitti è stato presentato nella giornata di martedì l’ex Palermo Renzo Castagnini.