L’eliminazione dal turno preliminare dei playoff di Brescia e Chievo Verona aumenta il novero di formazioni già sicure di partecipare alla prossima stagione di Serie B 2021-2022. Il nome delle 20 squadre partecipanti va pian piano componendosi ed al momento sono 14 le formazioni già sicure di essere ai nastri di partenza.
Insieme al Pisa troviamo Spal, Frosinone, Vicenza, Cremonese, Reggina, Pordenone e Ascoli che al pari dei neroazzurri hanno chiuso in una posizione “neutra” senza partecipare agli spareggi. Si aggiungono le già citate formazioni Brescia e Chievo dopo l’uscita dai playoff.
Dalla Serie C le squadre promosse sono Como, Perugia e Ternana con il quarto nome che emergerà dalla lunga lotteria dei playoff.
Quindi le retrocesse dalla Serie A: Crotone e Parma stanno già pensando alla prossima stagione, della terza formazione non si conosce ancora il nome dato che mancano 3 giornate. La 18^ posizione attualmente è occupata dal Benevento a -4 dallo Spezia (che però ha lo scontro diretto a favore) e dal Torino (che deve recuperare una partita). Ai sanniti servirebbe veramente un’impresa.