Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato 2022, con tanti rinforzi in casa Pisa. Qui, il riepilogo delle trattative e la rosa completa dei neroazzurri.
Ma è stato un mercato vivo anche nell’ultimo giorno, con colpi importanti da registrare. La Reggina, già molto attiva nel mercato con gli arrivi tra i tanti di Majer (ex Lecce) ed il difensore pisano Michele Camporese, nell’ultimo giorno ha piazzato il colpo Hernani per rinforzare il centrocampo. Si rinforza nelle ultime ore di mercato anche il Benevento: in difesa è uscito ovviamente Barba, arrivato a Pisa, ma in Campania si accasa Maxime Leverbe, che qualche mese fa vestiva la maglia del Pisa. In attacco gran colpo Simy, che va a rinforzare il reparto offensivo insieme all’ex Como Antonio La Gumina. Connesso alla cessione di Barba ed all’acquisto di Leverbe, il Cagliari ha puntato su Capradossi per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo per la difesa dei sardi era proprio Barba ma il Pisa ha avuto la meglio. Nelle ultime ore la squadra di Liverani ha acquistato in attacco il fantasista Falco. Il neo-promosso Palermo ha tesserato nelle ultime ore l’ex attaccante del Pisa Luca Vido e dal Manchester City è arrivato anche il mediano francese Claudio Gomes. Sempre a centrocampo, arriva in Sicilia Saric dall’Ascoli, profilo a lungo seguito da Corrado e Chiellini. Innesto importante anche per il prossimo avversario del Pisa, ovvero il SudTirol, che tessera il giovane ex Empoli Giovanni Crociata. Sul gong, rinforzo in difesa per l’Ascoli con il terzino Adjapong che arriva dal Sassuolo. In attacco Cedric Gondo è il nuovo centravanti bianconero, grande avvio per l’ex attaccante della Salernitana. Il Perugia era alla ricerca di un attaccante e lo ha trovato in Samuel Di Carmine, in uscita dalla Cremonese. Dai grigio rossi arriva in Umbria anche il centrocampista Bartolomei. Il Frosinone, protagonista di questo mercato con tanti colpi di prospettiva come Moro dal Catania, Caso dal Cosenza e Mulattieri dall’Inter, tessera nelle ultime ore il difensore Gianluca Frabotta dal Lecce. A centrocampo arriva invece l’ex Pisa Mazzitelli. La Spal ha chiuso in bellezza il suo mercato: al fotofinish arriva in Emilia Luca Valzania dalla Cremonese. Gli estensi si erano già mossi bene in attacco con l’arrivo dell’esperto Andrea La Mantia.
Protagoniste sicuramente di questa sessione Genoa e Como. Il grifone ha piazzato il grande colpo in attacco con Massimo Coda ma oltre a lui ci sono stati gli arrivi di Mattia Aramu e l’ex George Puscas. Anche in mezzo al campo, rinforzo importante per i liguri: Kevin Strootmann è infatti un nuovo giocatore del Genoa. Tra i colpi mediatici che hanno infiammato il calciomercato c’è sicuramente l’arrivo di Cesc Fabregas al Como, l’ex Arsenal ha esordito proprio qualche giorno fa nella sfida interna contro il Brescia. In attacco il Como si è rinforzato notevolmente con Leonardo Mancuso e Patrick Cutrone che guideranno il reparto insieme a Cerri. Oltre all’attacco rinforza d’esperienza a centrocampo con l’ex Torino Baselli. In uscita ovviamente Ettore Gliozzi che si accasa al Pisa.