E’ praticamente definito l’organico delle 20 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B. Manca solo l’ultima squadra promossa dalla C con 8 squadre ancora in corsa nei playoff.
E via via si sta definendo anche il quadro relativo alle panchine dei club cadetti con alcune società che stanno definendo i dettagli prima di annunciare i nuovi allenatori.
E’ il caso della Reggina pronta ad annunciare Alfredo Aglietti il quale prenderà il posto di Marco Baroni pronto a firmare con il Lecce. A sorpresa sulla panchina del Chievo Verona potrebbe andare il toscano Max Alvini. Il Monza saluta Brocchi e ripartirà da Giovanni Stroppa mentre il Parma ha puntato sul giovane Enzo Maresca reduce dall’esperienza nell’U23 con il Manchester City. A proposito di retrocesse, devono ancora sciogliere il nodo tecnico le due le due formazioni che appena un anno fa aveva conquistato la promozione e si ritrovano in B: Benevento e Crotone (in pole Modesto). L’Ascoli ha confermato Andrea Sottil (nonostante l’addio dell’ormai ex ds Polito), il Frosinone punta ancora su Fabio Grosso, a Cittadella dopo la finale persa si andrà avanti (per il settimo anno) con Roberto Venturato, la Cremonese ha deciso di rinnovare la fiducia a Fabio Pecchia ed il Vicenza proseguirà con Domenico Di Carlo. Como e Ternana dopo le promozioni hanno confermato rispettivamente Giacomo Gattuso e Cristiano Lucarelli. Qualche dubbio in più a Perugia dove è probabile ma non ancora certa la permanenza di Fabio Caserta. Il Pordenone molto probabilmente ripartirà dall’ex difensore neroazzurro Massimo Paci (nella foto tratta dal sito ufficiale del Teramo Calcio) reduce da una buona stagione alla guida del Teramo. dubbi sulla permanenza di Rastelli alla Spal, a Brescia il primo compito del neo DS Gemmi sarà proprio quello di scegliere l’allenatore. All’ombra della Torre Pendente non dovrebbero esserci colpi di scena con Luca D’Angelo ancora alla guida del Pisa per il quarto anno.