Due squadre a caccia della prima vittoria in campionato. La sfida tra SudTirol e Pisa allo Stadio “Druso” di Bolzano mette di fronte due formazioni con blasone ed ambizioni diverse ma accomunate dalla necessità di conquistare il primo successo stagionale. Zero punti in classifica per gli altoatesini che prima dell’inizio del campionato hanno interrotto il rapporto con Zauli affidando per tre gare la panchina al vice Leandro Greco (ex centrocampista del Pisa) per poi affidarla a Bisoli (con Greco sempre come secondo). Il Pisa ha un solo punto frutto del pari interno con il Como poi sconfitta all’esordio a Cittadella e domenica scorsa in casa con il Genoa. Le attenuanti non mancano ma alla quarta giornata non possono esserci alibi di alcun tipo. Arbitra Pezzuto di Lecce, al VAR c’è Maggioni.
QUI SUD TIROL – Bisoli inizia dovendo convivere con una seria emergenza. Squalificato il difensore Curto, nel reparto arretrato out anche Barison. Ballottaggio De Col-Berra sulla destra (provato anche da centrale) mentre sull’out sinistro D’Orazio è in vantaggio su Davi. Gli infortuni di Tait e Siega complicano le cose anche a centrocampo dove in cabina di regia ci sarà l’ex Pompetti insieme a Belardinelli e Nicolussi Caviglia. Gli ultimi due arrivati Crociata e Schiavone non sono ancora al meglio. Grande abbondanza in attacco. Carretta-Mazzocchi-Casiraghi il trio più quotato ma attenzione all’ex Marconi.
QUI PISA – Non c’è causa squalifica Calabresi mentre Torregrossa è ai box per infortunio, non recupera neanche Esteves. Non in condizione Cohen. Probabile esordio dal 1′ per Barba al fianco di Rus con Hermannsson dirottato sulla destra. In mediana, nonostante contro il Genoa non siano apparsi al top della condizione, la soluzione più logica è la conferma di Marin, Nagy e Ionita. Tante soluzioni in attacco: Cissé o Gliozzi nel ruolo di prima punta con due tra Sibilli, Morutan e Tramoni alle spalle.
Le probabili formazioni.
Pisa (4321) Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, M. Tramoni; Cissé. A disposizone: Livieri, Dekic; Canestrelli, Jureskin, De Vitis, Touré, Mastinu, Piccinini, L. Tramoni, Sibilli, Masucci, Gliozzi. All. Maran.
Sud Tirol (433) Poluzzi; Berra, Vinetot, Zaro, D’Orazio; Berardinelli, Pompetti, Nicolussi Cavigilia; Carretta, Mazzocchi, Casiraghi. A disposizione: Iacobucci, Harrasser; Davi, De Col, Crociata, Schiavone, Voltan, Capone, Kofler, Rover, Marconi, Odogwu. All. Bisoli.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Longo-Politi – IV° Virgilio – VAR: Maggioni – AVAR: Lombardi)