Prima trasferta in campionato per il Pisa che dopo i successi casalinghi nelle prime due giornate inizia il suo percorso esterno sul campo della Ternana, neopromossa dalle grandi ambizioni – considerando i colpi estivi come Donnarumma, Pettinari e Mazzocchi – ma che ha iniziato con due sconfitte il campionato di Serie B. E’ una sfida dai molteplici significati: la sfida è sentita dalle due tifoserie anche perchè quella umbra è gemellata con il Livorno, città natale del tecnico Cristiano Lucarelli e del Presidente Stefano Bandecchi, e quella neroazzurra da anni ha rapporti di grande rispetto con quella perugina. Inoltre le Fere hanno grande voglia di riscatto: dopo il dominio della Serie C vinta a suon di record l’approccio alla B è stato diverso dalle aspettative ed in casa rossoverde c’è anche un po’ di rabbia per come sono andate le due partite, in particolar modo quella di Reggio Calabria chiusa in nove uomini. Fischio d’inizio ore 16.15, dirige Maresca.
QUI PISA – Fuori Berra e Siega, oltre al portiere Kucich. D’Angelo avrà fatto le opportune valutazioni sui calciatori impegnati con le rispettive nazionali e rientrati solo giovedì, difficilmente saranno della partita dal primo minuto. Di conseguenza scelte automatiche in difesa con Leverbe-Caracciolo coppia centrale e le corsie esterne presidiate da Birindelli e Beruatto: Hermannsson eventualmente potrà far rifiatare uno dei due a gare in corso. In mediana con Touré e Gucher probabilmente uno tra De Vitis e Quaini mentre in attacco pochi dubbi sulla presenza di Lucca dal 1′ con due tra Marsura, Sibilli e Cohen.
QUI TERNANA – Squalificati Agazzi e Proietti in mediana dovrebbe toccare a Palumbo e Paghera. Convocato Ghiringhelli che era in dubbio, torna anche Partipilo, out Kontek. C’è il capitano Defendi che ha recuperato dai problemi fisici. E’ arrivato il nuovo portiere, il lituano Krapikas ma per il momento la maglia da titolare è ancora di Iannarilli. In avanti con Donnarumma e Falletti favoriti Furlan e l’ex Peralta. Possibile esordio in difesa per un altro ex, Martella, ma anche per Capuano: si gioca una delle due maglie con Boben e Sorensen.
Le probabili formazioni.
Ternana (4231) Iannarilli; Defendi, Capuano, Sorensen, Martella; Palumbo, Paghera; Furlan, Falletti, Peralta; Donnarumma. A disposizione: Krapikas, Vitali; Boben, Celli, Ghiringhelli, Koutsoupias, Nesta, Capone, Salzano, Mazzocchi, Pettinari, Partipilo. All. Lucarelli.
Pisa (433) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, De Vitis, Gucher; Sibilli, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Cisco, Marin, Nagy, Mastinu, Piccinini, Di Quinzio, Quaini, Masucci, Cohen. All. D’Angelo.