Dopo 5 sconfitte in altrettante partite arriva l’ufficialità: Domenico Di Carlo non è più l’allenatore del Vicenza. Il club veneto già prima della sfida contro il Pisa aveva valutato la posizione dell’ex bandiera biancorossa ma decise di continuare senza cambiare guida tecnica sperando in un cambio di rotta proprio contro i neroazzurri o la Spal. Invece sono arrivate altre due sconfitte, 3-1 in casa contro la squadra di D’Angelo e 3-2 sul campo della Spal.
Come sostituto sembrerebbe vicino il nome di Cristian Brocchi, che tornerebbe ad allenare dopo aver seduto la scorsa stagione sulla panchina del Monza.
Il comunicato del Vicenza:
“La LR Vicenza comunica che “in data odierna si e’ interrotto il rapporto con Domenico Di Carlo, quale Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Contestualmente sono stati sollevati dai rispettivi incarichi l’Allenatore in seconda Claudio Valigi, il Preparatore Atletico Lorenzo Riela e il Collaboratore Tecnico-Match Analyst Martino Sofia”. La societa’ “desidera ringraziare mister Di Carlo e lo staff per aver guidato la squadra alla promozione in Serie B, per l’impegno, la passione e l’attaccamento ai colori biancorossi. Di Carlo e’ e sara’ per sempre una bandiera di questo Club, per quanto dimostrato dapprima come giocatore sul campo e poi come allenatore in questi due anni“.