Era ormai una notizia nell’aria ed adesso è diventata ufficiale, Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Pisa. L’attaccante classe 2000, nell’ultima stagione in forza al Palermo in Serie C, con il quale ha disputato 27 presenze impreziosite con 13 reti. Operazione importante anche a livello economico per il club nerazzurro, con il prezzo per il cartellino del centravanti ex Palermo che si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Il giocatore è già in ritiro con la squadra in Val Seriana e forse potremmo vederlo all’opera nei prossimi giorni in occasioni delle amichevoli contro Cremonese e Pro Sesto.
Ecco il comunicato del club:
“Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Palermo F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca.
Attaccante, classe 2000, Lucca ha debuttato in serie C a soli 17 anni con la maglia del Vicenza e quindi dopo un’esperienza nel settore giovanile del Torino è approdato al Palermo. Con i rosanero Lorenzo Lucca ha vinto un campionato di Serie D e nella passata stagione si è rivelato tra i migliori bomber della Serie C mettendo a segno 13 gol.
Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026“.