Nel suo aspetto attuale l’elegante edificio termale è frutto di una recente ristrutturazione che ha riportato il complesso allo splendore del XVIII secolo quando, residenza estiva del Granduca Francesco Stefano di Lorena, era uno dei luoghi mondani di riferimento per la nobiltà di tutta Europa.
Durante i lavori, diretti da architetti di fama mondiale, si è seguito l’impianto preesistente cercando di realizzare una ricostruzione fedele anche nella decorazione degli interni. Di particolare interesse sono le suites, dedicate ciascuna ad uno dei personaggi celebri la cui vita si è in qualche modo intrecciata con la storia della struttura.
Le Terme di San Giuliano sono il luogo ideale non solo per chi ricerca gli effetti terapeutici delle acque, efficaci per malattie reumatiche, vascolari e delle vie respiratorie, ma anche per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante, lontano dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni prendendosi cura di sé.
L’offerta benessere si articola in due percorsi principali, acqua e oriente, che si intersecano tra loro creando esperienze in grado di soddisfare ogni cliente.
Terme di San Giuliano, Hamman dei GranduchiTra massaggi in meravigliose cabine arredate in stile orientale, bagni rilassanti nelle splendide piscine termali, una breve sosta nell’Hamman dei Granduchi, una grotta naturale dove l’acqua termale affluisce da una piccola cascata, e una tranquilla passeggiata nel Giardino Zen non è poi così difficile raggiungere la pace dei sensi.
Un altro pregio delle Terme di San Giuliano è la loro ubicazione. Situate a pochi chilometri da Pisa, sono circondate dal suggestivo paesaggio dei Monti Pisani, dove è possibile compiere rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storico-artistiche che permeano questo territorio.