Interviene nella conferenza stampa di presentazione il diretto generale del Pisa SC Giovanni Corrado: “Ci tengo a ringraziare lo staff che ci ha lasciato e che è stato con noi, Luca D’Angelo, Riccardo Taddei, Marco Greco con le quali abbiamo fatto un grande percorso. È stata una scelta per il bene di tutti ed anche per la nostra società, i rapporti con comunque eccellenti in tutti i rapporti e livelli.
Ci sono state alcune speculazioni su potenziali cattivi rapporti, una scelta dolorosa ma tutti insieme abbiamo ritenuto fosse giusto farlo. Abbiamo portato a Pisa un grande allenatore: la lista dei convocati non vede Birindelli che ha accettato l’offerta del Monza, è un ragazzo del nostro settore giovanile che va a giocarsi una grande opportunità, fino a stamattina sarebbe stato dei nostri.
Non ci sono poi Robert Gucher e Davide Marsura, oggi abbiamo deciso che le strade potrebbe dividersi, gli abbiamo lasciato più giorni di vacanza. Robert ha molte offerte, pensiamo che sia giusto che le strade si dividano.
Se dovessero decidere di accettarle lasceranno la città altrimenti potranno aggregarsi successivamente“.