Il Covid_19 insidia nuovamente il campionato di Serie B. La squadra maggiormente colpita in questa fase è l’Empoli che ha fatto registrare nuovi numerosi casi nel corso degli ultimi cicli di tamponi. E’ intervenuta l’Azienza USL Toscana Centro sospendendo l’attività degli azzurri che di conseguenza hanno chiesto alla Lega il rinvio delle prossime due gare. C’è da capire che posizione prenderà l’organismo che dirige il campionato di B: da regolamento ogni squadra ha un unico bonus utilizzabile, condizione che ha portato la Reggiana – nel girone d’andata – a perdere a tavolino la gara di Salerno mentre nelle scorse settimane Frosinone e Cittadella hanno giocato con un numero esiguo di calciatori disponibili. Di seguito il comunicato dell’Empoli.
Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile p.v.
Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente.
L’Azienda USL Toscana Centro ha inoltre comunicato che le persone oggetto di tali provvedimenti non possano spostarsi dal domicilio, né ovviamente prendere parte a partite come quelle previste dal calendario della Serie BKT per venerdì 2 e lunedì 5 aprile.
Empoli FC è stata pertanto costretta a chiedere alla Lega B il rinvio delle gare Cremonese-Empoli (in programma venerdì 2 aprile alle ore 18.00) e Empoli-Chievo Verona (programmata per le ore 15.00 di lunedì 5 aprile).