Il Pisa si fa raggiungere sull’1-1 dal Perugia in casa ma ha più di un motivo per mordersi le mani. A cominciare dal rigore sbagliato da Lucca nel finale.. Il terzo su quattro calciati dal Pisa in questa stagione. I nerazzurri contestano diverse decisioni dell’arbitro. Su tutte un rigore negato a Touré ne primo tempo e quello concesso al Perugia dopo consulto al Var per un contatto leggero tra Gucher e Sgarbi. Peccato perché il bel gol di Marsura in avvio aveva illuso di poter centrare la terza vittoria di fila. Il Perugia di Alvini ha comunque disputato una buona gara agguantando il pari grazie al rigore poi trasformato da De Luca, migliore dei suoi. Se il Brescia oggi non vince a Parma i nerazzurri resteranno comunque al comando di una classifica molto corta.
Nicolas 6.5: Gli sfugge un tiro di De Luca in avvio che poi Lisi mette sul fondo. Ottimo sul colpo di testa ravvicinato di De Luca nel primo tempo. Non può nulla sul rigore di DeLuca, per il resto è sempre attento. Bravo ancora su De Luca nel finale.
Birindelli 6.5: alla prima da titolare con la fascia da capitano gioca una buona partita mettendo anche qualche cross interessante. Compreso quello che porta al rigore conquistato e poi sbagliato da Lucca. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la partita di Como per squalifica.
Hermannsson 6: un po’ di fatica con De Luca e compagni soprattutto nella prima mezz’ora. Con il passare dei minuti contiene meglio e riesce anche a far respirare la squadra con qualche buon lancio.
Leverbe 6.5: meno disinvolto nella manovra rispetto ad oltre ma sempre molto attento in marcatura. L’assenza di Caracciolo non lo condiziona e si trova bene anche con Hermannsson spostandosi sul centro sinistra. Determinante la sua respinta su un tiro di Zanandrea.
Beruatto 6: fa correre Marsura a sinistra nell’occasione del gol dopo aver offerto una gran palla a Sibilli in avvio. Spinge ma è anche impreciso nei disimpegni. Nel primo tempo è costretto a spendere un giallo su Matos dopo una palla persa a centrocampo, nella ripresa si addormenta in area consentendo a De Luca di servire Zanandrea nell’occasione salvata da Leverbe.
Touré 6: rientra dopo la squalifica. Porta fisicità ma commette anche molti errori in fase d’impostazione. Su di lui ci può stare un rigore per un intervento di Kouan nel primo tempo ( 89′ Masucci sv).
Nagy 5,5: da lui ti attendi qualcosa in più. Si limita all’ordinario e non riesce ad alzare i ritmi di gioco della squadra.
Marin 6: qualche buon recupero ma anche molta imprecisione nei passaggi. Stavolta ha sofferto un pò le ripartenze degli avversari ( 84 Mastinu sv).
Sibilli 6: parte titolare dopo la prodezza di Brescia. Sfiora subito il solito gol sprint con il sinistro su un cross di Beruatto. Il mancino non è il suo piede e si vede anche in un’altra circostanza, malgrado ciò il suo apporto alla squadra è buono e riesce sempre dare fastidio agli avversari in fase di non possesso ( 20′ st Cohen 5.5: Non riesce a fare la differenza nell’assalto finale. Cerca di ribattere a rete il rigore respinto da Chichizola a Lucca ma così facendo ostacola Lucca che poi di testa la mette tra le braccia di Chichizola) .
Marsura 7: torna titolare dopo tre giornate e fa subito vedere che D’Angelo può contare su di lui. Segna il suo primo gol in campionato con una gran giocata sulla destra: gran finta su Sgarbi e palla nell’angolino. Nel suo primo non c’è solo la rete dell’illusorio vantaggio ma anche una gran palla per Lucca e una sponda per Sibilli che però non ne approfittano ( 65′ Gucher 5.5: appena entrato potrebbe subito calciare a rete ma perde l’attimo giusto. Causa il rigore, concesso dopo consulto al Var, che è molto dubbio. Prova a rifarsi nel finale ma Chichizola alza sopra la traversa un suo tiro in mischia).
Lucca 5: sbaglia il rigore che poteva mandare momentaneamente il Pisa a + 4 sul Brescia. Al di là dell’errore dal dischetto non ha fornito una prova convincente. E’ vero che si è conquistato il penalty e fatto espellere Zanandrea per il secondo giallo, ma è altrettanto vero che raramente è riuscito ad esser pericoloso al tiro.