La 29a giornata di Serie B – decima del girone di ritorno – si gioca in questo weekend con un anticipo al venerdì, è Cittadella-Parma, in cui i padroni di casa cercano punti per entrare in zona play-off e i ducali provano a dare una svolta a una stagione sempre più anonima.
Questo sabato 12 marzo, alle ore 14 ci sono tre partite: spicca lo scontro di vertice Lecce-Brescia, che mette in palio punti preziosissimi per la promozione diretta, mentre Reggina–Perugia mette di fronte due squadre che sognano di avvicinarsi alla zona play-off e Ternana-Cosenza vale punti salvezza in particolare per i calabresi. Alle ore 16:15 si prosegue con altre cinque partite in contemporanea e molte di esse mettono di fronte squadre di alta classifica e formazioni in lotta per non retrocedere: Benevento-Crotone, Monza-Vicenza, Spal-Ascoli e Frosinone-Alessandria; mentre il Pordenone cerca di restare aggrappato al sogno salvezza e chiede punti in casa al Como.
La giornata di campionato si conclude domenica 13 marzo con il big match Pisa-Cremonese (di cui parliamo meglio nel resto del sito).