Si gioca interamente questo venerdì 2 aprile la 31^ giornata di Serie B. Il turno si apre con l’anticipo delle ore 15 fra Cosenza e Ascoli, scontro diretto importante in chiave salvezza.
Alle ore 17 poi si giocano Pescara–Pisa (di cui parliamo approfonditamente negli altri articoli del sito) e Frosinone–Reggiana, sfida fra due squadre a caccia di punti rispettivamente per avvicinarsi ai play-off e per uscire dalla zona play-out. L’unica partita in programma alle ore 18 non si giocherà: la capolista Empoli attesa dalla trasferta sul campo della Cremonese infatti è stata bloccata dall’ASL in seguito ai numerosi casi di positività al Covid.
Infine sono ben sei le partite che si giocano in contemporanea alle ore 19. In particolare spicca il big match fra il Lecce (secondo) e la Salernitana (terza) attualmente separate da un solo punto: i campani puntano a vincere per il sorpasso, mentre i salentini sognano di aumentare un solco con le inseguitrici. Di questo scontro diretto potrebbe approfittare il Monza, quarto in graduatoria (a -2 punti dalla seconda e -1 dalla terza), che fa visita all’Entella ultimo della classe. Alla stessa ora spicca anche Chievo-Spal, attualmente ottava e settima in classifica, separate da un solo punto. Il Venezia, attualmente quinto attende una Reggina in buona forma, mentre il Cittadella, sesto, è atteso a Vicenza. Inoltre c’è la sfida di metà classifica fra Brescia e Pordenone.