32^ giornata nel campionato di Serie B, turno infrasettimanale che va in scena nel giorno di Pasquetta segnato anche da un giallo relativo alla sfida tra Empoli e Chievo. Il sodalizio toscano avrebbe – il condizionale è d’obbligo – utilizzato l’unico bonus stagionale per la sfida rinviata con la Cremonese ma non può giocare oggi in quanto la squadra è stata isolata dall’ASL. Il regolamento prevede la sconfitta a tavolino ma la società del Presidente Corsi è pronta a fare ricorso: inoltre dovrebbe giocare in anticipo venerdì con la Reggiana con un solo allenamento dopo giorni di inattività. Situazione intricata considerando proprio il caso degli emiliani che all’andata persero a Salerno non potendosi presentare.
Alle 12.30 apre la giornata la sfida tra Pordenone ed Entella con i liguri alla disperata ricerca di una vittoria che alimenti la flebile speranza di raggiungere i play-out mentre i friulani vogliono scacciare proprio il rischio retrocessione: segnati nelle ultime giornate dai casi Covid, hanno collezionato solo 2 punti nelle ultime 8 gare (con appena 2 reti fatte) ed il club neroverde ha deciso di esonerare Tesser, oggi tocca al fresco ex calciatore Domizzi che guidava la Primavera.
Alle 15.00 altra gara molto interessante in chiave salvezza: il Cosenza quint’ultimo ospita la Cremonese che ha 4 lunghezze di vantaggio proprio sui calabresi. In contemporanea alla sfida del “San Vito – Marulla” gara interessante tra Monza e Pescara: i brianzoli, 4 punti in 4 gare, non possono più sbagliare se vogliono puntare alla promozione diretta mentre gli abruzzesi, dopo il successo del Pisa, non possono perdere per continuare a sperare negli spareggi per evitare la retrocessione. A proposito di salvezza: molte delle speranze dell’Ascoli passano anche dalla sfida odierna al “Del Duca” con il Vicenza che però, vincendo, potrebbe addirittura cullare qualche ambizione di play-off. Dopo 2 sconfitte consecutive e 3 gare senza reti cerca riscatto per difendere gli spareggi promozione il Cittadella che però deve fare molta attenzione ospitando una Reggina in condizione e reduce dal pesante successo esterno di Venezia. Tra le gare delle 15.00 anche Pisa–Lecce di cui parliamo in maniera diffusa sul nostro sito (QUI presentazione della partita e probabili formazioni). Alle 17.00 sfida chiave per la Reggiana che non vince da 7 turni ed attende un Brescia lanciatissimo che ha vinto 5 delle ultime 6 gare. Alle 19.00 scontro diretto in zona play-off tra Spal e Venezia mentre alle 21.00 la Salernitana cerca riscatto dopo il ko con il Lecce ed all’Arechi dovrà vedersela con il Frosinone di Grosso (alla seconda volta sulla panchina dei ciociari) che deve osare se vuole sperare di raggiungere i play-off interrompendo il digiuno di reti che dura da oltre 360 minuti.