Si apre questo venerdì 16 aprile la 34^ giornata di Serie B, con l’anticipo delle ore 21 fra la Spal e l’Ascoli, match che mette in palio punti importanti sia in chiave play-off che per la salvezza.
Domani, sabato 17 aprile, alle ore 14, si giocano in contemporanea ben sette sfide. Non ci soffermiamo su Pisa-Cosenza (di cui parliamo nel resto del sito). In programma c’è il big match fra terza e quarta: la Salernitana ospita il Venezia che la segue in classifica di 4 punti. La capolista Empoli ospita un Brescia che coltiva ambizioni play-off. Il Lecce secondo in classifica fa visita al Vicenza, mentre il Monza cerca di tornare alla vittoria nel derby interno contro la Cremonese. Poi ci sono anche Reggina-Reggiana e il delicatissimo scontro diretto fra ultima e penultima in classifica: l’Entella fa visita al Pescara, sapendo di non potersi permettere alcun passo falso.
Alle ore 16 c’è il derby veneto Cittadella-Chievo, che mette di fronte due squadre rispettivamente ottava e settima in classifica e quindi a caccia di punti playoff; alle ore 18 chiude questo turno lo scontro Pordenone-Frosinone, due squadre in cerca di punti per allontanarsi dalla zona play-out.