Si gioca questo sabato 1° maggio la 35^ giornata di Serie B, che per la prima volta in questa stagione vedrà tutte le partite in campo contemporaneamente (alle ore 14): situazione che si verificherà anche nelle restanti giornate del campionato.
Non ci soffermiamo su Frosinone-Pisa (di cui parliamo nel resto del sito). La capolista Empoli va ad Ascoli e sogna già di ottenere la promozione matematica in A, situazione che diventerebbe reale in caso di vittoria degli azzurri e di contemporanea sconfitta della Salernitana (attualmente terza) nello scontro diretto interno contro il Monza. Intanto il Lecce secondo in classifica ospita un Cittadella a caccia di punti play-off. Estremamente importante in chiave play-off è anche il derby veneto fra Venezia e Chievo, attualmente separate in classifica da 4 punti, così come mette in palio punti importanti anche Spal-Brescia. La sfida di metà classifica fra Cremonese e Reggina invece serve più ai calabresi per sognare ancora ai play-off che ai lombardi, di fatto quasi salvi.
Nella bassa classifica il match più delicato è senz’altro lo scontro diretto Cosenza-Pescara, separate da 3 punti, in particolare gli abruzzesi in caso di sconfitta direbbero praticamente addio alle speranze di salvarsi. Ultime carte da giocarsi anche per l’Entella, che ospita il Vicenza e, in caso di sconfitta, potrebbe dire matematicamente addio alla cadetteria. La Reggiana terz’ultima cerca infine di fare bottino in pieno in casa col Pordenone.