La 35a giornata di Serie B – sedicesima del girone di ritorno – si gioca interamente nel lunedì di Pasquetta.
Questo 18 aprile, alle ore 12:30 si parte con la sfida salvezza fra Spal e Crotone, che in particolare per i calabresi è un’ “ultima spiaggia”.
Alle ore 15:00 poi ci sono tre partite in contemporanea: il Pordenone si gioca le ultimissime residue speranze di salvarsi in casa contro un lanciato Benevento che sogna addirittura la promozione diretta; la Cremonese cerca punti importanti di alta classifica in casa col “pericolante” Cosenza; il Perugia cerca invece di coltivare le ultime speranze di agguantare i playoff nella sfida sul campo di un Vicenza che, a sua volta, non può perdere altri punti nella rincorsa alla salvezza.
Alle ore 18 c’è poi la sfida Pisa-Como (di cui parliamo meglio nel resto del sito). Il Lecce cerca punti promozione sull’ostico campo della Reggina; il Frosinone prova a migliorare il proprio posizionamento in zona play-off nella sfida sul campo della Ternana; l’Alessandria cerca punti salvezza nella sfida esterna col Cittadella; mentre il Parma ospita un Ascoli ben lanciato verso i play-off.
Infine alle ore 20:30 chiude il turno il derby lombardo di alta classifica fra Monza e Brescia.