La 12a giornata di Serie B si gioca in questo weekend, con un anticipo al venerdì. Apre il turno, infatti, stasera alle ore 20:45 il derby calabrese fra Cosenza e Reggina, separate da 5 punti in classifica.
Si prosegue poi domani, sabato 6 novembre, alle ore 14 con quattro gare in contemporanea: la più importante è Cremonese-Spal, coi padroni di casa a caccia di punti per l’altissima classifica e gli ospiti in cerca di riscatto punti; le altre tre partite sono tutte sfide per la lotta salvezza: Ascoli-Vicenza, Alessandria-Ternana e Como-Perugia.
Alle ore 16:15 la seconda della classe, il Brescia, chiede strada al Pordenone ultimo in classifica. Il sabato si conclude con il big match delle ore 18:30 Benevento-Frosinone, attualmente entrambe in zona play-off e separata da un solo punto in classifica.
La giornata di campionato si conclude domenica 7 novembre con tre partite: alle ore 14 c’è Lecce-Parma, sfida fra due delle rose sulla carta più importanti del campionato, attualmente rispettivamente terza e decima in classifica, separate da 4 punti. Alle 16:15 c’è un Crotone-Monza, coi padroni di casa in cerca di riscatto e desiderosi di fermare la rincorsa dei brianzoli, che li precedono di 10 punti. Alle ore 18:30 chiude questo turno Cittadella-Pisa (di cui parliamo meglio nelle altre pagine del sito).