La nona giornata di Serie B si gioca in questo weekend, con un anticipo al venerdì. Apre il turno, infatti, stasera alle 20:45 lo scontro diretto salvezza fra Alessandria e Crotone, separate da tre punti in classifica.

Si prosegue poi domani, sabato 23 ottobre, alle ore 14 con quattro gare in contemporanea: la più importante è Lecce-Perugia, rispettivamente terza e settima in classifica e separate da soli due punti; il Monza attende il Cittadella, mettendo nel mirino – in caso di vittoria – un possibile aggancio ai veneti nella prima metà della graduatoria; il Benevento ospita il Cosenza (che lo segue di due punti) per avvicinarsi all’alta classifica; mentre Ternana-Vicenza mette in palio dei punti salvezza preziosi.

Alle ore 16:15 ci sono dei punti play-off potenzialmente importanti in palio in Frosinone-Ascoli. Il sabato si conclude con il match delle ore 18:30 che è pure la “partita di cartello” della giornata, ossia il derby lombardo fra Brescia e Cremonese, attualmente rispettivamente quarta e seconda in classifica, separate da soli due punti.

Si chiude domenica 24 ottobre con tre partite: alle ore 14 c’è Pisa-Pordenone (di cui parliamo meglio nelle altre pagine del sito). Alle 16:15 c’è un Reggina-Parma, entrambe con ambizioni di play-off. Alle ore 20:30 chiude questo turno Spal-Como, match fra due squadre attualmente appaiate a 9 punti, in zona play-out.