Neanche il tempo di mandare archivio la quarta giornata, che in Serie B stasera lunedì 20 settembre inizia il turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata: alle ore 20:30 il Brescia secondo in classifica “testa” le proprie ambizioni sul difficile campo del Frosinone, che in caso di vittoria peraltro sorpasserebbe i lombardi in classifica.
Domani, martedì 21 settembre, si gioca la maggior parte delle partite di questo turno. Alle ore 18 si comincia con due gare: l’Alessandria cerca i primi punti ospitando l’Ascoli che vuol mettersi alle spalle la prima sconfitta stagionale, inoltre c’è un Benevento-Cittadella che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Poi alle 20:30 ci sono cinque gare in contemporanea: tralasciando in questa sede il big match Pisa-Monza (di cui parliamo meglio nelle altre pagine del sito), spicca il “derby del sud” fra due squadre partite con molte ambizioni ma che finora stanno faticando: Crotone-Lecce. La Spal cerca la vittoria interna ospitando un Vicenza ancora fermo a zero punti, mentre l’altra ultima della classe, il Pordenone, ospita una Reggina in buona forma, infine ci sono punti salvezza importanti in palio in Cosenza-Como.
Si chiude mercoledì 22 settembre con le ultime due partite di questo turno: alle 18 la Ternana cerca i primi punti stagionali nel complicato scontro interno con il Parma; infine alle ore 20:30 chiude l’ambiziosa Cremonese che ospita un Perugia per ora discontinuo.